0

È proseguito il trend al ribasso nel mercato delle criptovalute e 19 delle 20 principali valute hanno registrato perdite nelle ultime 24 ore. In 10 giorni, il mercato delle criptovalute è passato da un record storico di $825 miliardi di capitalizzazione complessiva a circa $650 miliardi questa mattina, registrando una perdita di $175 miliardi.

Bitcoin raggiunge l’80% della circolazione totale

Quando Bitcoin è stato introdotto nel 2009, i suoi creatori avevano programmato che avesse un’offerta limitata, con nuova valuta introdotta in circolazione a un ritmo decrescente. Mentre la data limite per l’ultimo Bitcoin estratto è a oltre 100 anni nel futuro, in alcun momento del 2140, l’offerta globale della criptovaluta ha già raggiunto l’80% della quantità finale prevista di token Bitcoin. Ciò significa che sono rimasti poco meno di 4.200 Bitcoin da estrarre nei prossimi 112 anni.

Prodotto d’investimento altamente volatile. Il tuo capitale è a rischio. Questo non è un consiglio d’investimento.

Report: la Cina prevede di aumentare le misure restrittive sulle cripto

Dopo aver messo al bando le ICO e i report sulla presunta intenzione di vietare il mining di criptovalute, sono circolate nuove voci relative a ulteriori misure che la Cina avrebbe in programma contro le cripto. Secondo quanto riportato, il governo cinese avrebbe pianificato di contrastare gli scambi di criptovaluta, vietando tutti i servizi centralizzati che offrono il trading di criptovaluta nel paese e bloccando l’accesso a chi opera al di fuori della Cina.