Proseguendo il discorso iniziato in questo post
etoro.tw/4cAkJTm
un altro grande cambiamento che c'è stato è stato chiudere alcune azioni per avere liquidità e aumentare in maniera esponenziale l'esposizione ad $ABT (Abbott Laboratories)$AZN.L (AstraZeneca)$AZN (AstraZeneca PLC ADR) e $MDT.US (Medtronic PLC) .
Ho già ampiamente parlato di Astrazeneca e secondo me Abbott è ampiamente sottovalutata al momento.
Abbott è un'azienda del settore sanitario con una grande diversificazioni di prodotti che va dai test diagnostici (come quelli per il covid 19 che tutti ricordate) fino al latte in polvere.
Il mercato dei dispositivi medici è atteso crescere fortemente nei prossimi anni grazie all'invecchiamento della popolazione e della sempre maggior diffusione dei test per malattie come il cancro.
L'azienda è molto solida finanziariamente in quanto l'FCF copre ampiamente l'ottimo dividendo (ricordiamo che ABT è una dividend growth stock) e i rischi di liquidità sono pressoché nulli.
Guardando il prezzo e l'EPS adj possiamo notare che normalmente sono cresciuti insieme (con una media di circa l'11% annuo) e ora abbiamo una leggera divergenza che già mostra un'ottima possibilità di acquisto per la tendenza del prezzo ad allinearsi alla crescita dell'EPS adj. Il titolo è poco volatile e questo è un plus per il nostro portafoglio che mixa volatili e non volatili per cercare di dormire sereni la notte.
Vi sono molti catalyst positivi all'orizzonte anche guardando la guidance di $MDT.US e $BSX.US (Boston Scientific Corp) che hanno evidenziato le possibilità per il futuro e il crollo di $DXCM (DexCom Inc) proprio per la concorrenza in arrivo da parte di Abbott e Medtronics. Unico fattore di rischio che vedo è la possibilità che gli ospedali (USA intendo, visto che è il 45% del fatturato di Abbott) riducano leggermente il budget in caso di recessione o difficoltà economica dell'economia più grande del pianeta.
Mio target price personale nel range tra 135 e 140. Ovvero circa un 25% rispetto ad ora.... Show More Translate